Sempre più clienti ci domandano di realizzare tetti in legno, con travi a vista; è una scelta funzionale ma anche estetica, che valorizza i locali abitativi, conferisce loro l’emozione di una calda accoglienza e regala un fascino intramontabile.
Possiamo essere presenti in ogni fase, progettuale e costruttiva, consigliarti il legno più adatto e lavorare le travi come desideri (squadrate o uso fiume, ad esempio).
Noi utilizziamo solo legno massello: l’aspetto rustico e scenografico si coniuga con la sua purezza e con una filosofia più ecologica; il legno massello è un materiale che conserva le sue caratteristiche naturali in quanto non subisce alterazioni durante la lavorazione e risulta resistente e sufficientemente elastico.
Un altro prodotto, che proponiamo con quel pizzico di soddisfazione che ci arriva dalla fiducia accordata dai nostri clienti, è la scandola.
What is “scandola”?
La scandola è una tegola di legno, il prodotto edile per coperture più naturale che ci sia. Indicato in primo luogo per edifici e costruzioni architettoniche particolari (come campanili, chiese e edifici di montagna), trova un ottimo impiego su una larga gamma di coperture per tetti.
Hanno una tradizione antica, infatti l’origine del termine è latina: scandula significa proprio “assicella per i tetti”. Erano molto usate nel Paesi freddi, nell’Europa del Nord, così come in alcune zone del nord Italia.
Se vuoi chiederci maggiori info sulle scandole, chiamaci o scrivici un messaggio. Anche tramite i social 😉